Calcio

Guardiola: “Guardando il Napoli imparo molto. Dovremo adattarci al loro gioco. Non credo al turnover di Sarri”

Pep Guardiola ammette che dovrà essere il suo Manchester City ad adattarsi allo stile di gioco del Napoli, perché la squadra di Maurizio Sarri “sa fare moltissime cose e tutte alla perfezione”.
Alla vigilia della sfida dell’Etihad Stadium, in conferenza stampa, il tecnico catalano ha speso nuove parole di elogio per la capolista della Serie A, avversaria domani dei Citizens nella terza giornata di Champions League. “Dovremo adattarci al Napoli, perché ha un modo di giocare diverso da quello che siamo soliti vedere in Premier League”, le parole di Guardiola, che non crede al turnover del Napoli domani sera: “Non ci credo minimamente. Chiedetelo pure al signor Sarri”.

“Sia da spettatore che da tecnico mi piace seguire il Napoli, e quando sono a casa mi piace guardare le loro partite. Oltretutto, imparo molto”. Continua Guardiola, che professa la sua ammirazione per il collega. Il Napoli, primo in classifica in serie A, è reduce dal successo all’Olimpico contro la Roma, mentre i Citizens, leader della Premier, hanno travolto lo Stoke City per 7-2. “Il Napoli per noi sarà un grande test – dice Guardiola – e questa sfida mi affascina. Sono certo che quella di domani sarà una bella partita, in cui spero che i tifosi ci diano una mano. Quanto al successo sullo Stoke, questa è un’altra competizione e ora dobbiamo concentrarci solo su domani, per cercare di mantenere lo stesso livello”. (ANSA).

This post was published on Ott 16, 2017 19:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

39 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago