“101 storie zen”, perché l’isolamento non si trasformi in solitudine

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia”

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia”

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia“. In questi tempi in cui siamo tenuti a rispettare il distanziamento sociale non è detto che non si possa stare insieme e fare cultura sfruttando, appunto, il prodotto della cultura stessa e dell’umana conoscenza: i moderni sistemi di comunicazione. Grazie ad internet, al WEB e i social, non solo possiamo sentirci meno soli, ma si può e si deve profondere il proprio impegno affinché l’albero della cultura non appassisca mai.

Questa volta è stato scelto di farlo aggregando diverse voci per fare risuonare lo spirito, la speranza e la grande voglia di rinascita attraverso la saggezza orientale dello ZEN. Gli autori, gli studenti e gli amici de “I colori della poesia” possono offrire il loro contributo all’iniziativa leggendo un brano del libro “101 Storie Zen” e inviare l’audio registrato a mezzo e-mail alla segreteria dell’associazione (info@icoloridellapoesia.it) o al suo presidente (annamaria.pianese@alice.it).

Le letture faranno da colonna sonora ad immagini a tema, e il filmato ottenuto sarà diffuso attraverso i nostri canali di comunicazione. L’iniziativa farà da supporto alla ripresa degli incontri “Scrittori in prima linea” e “Il venerdì del libro“. Chiunque voglia partecipare può richiedere all’associazione il brano da leggere. Per qualsiasi informazione è possibile contattarci tramite la nostra pagina Facebook. Ricordando che il numero della partecipazione è, per ragioni tecniche, ad un numero di partecipanti limitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *