domenica, Agosto 14, 2022
HomeCultura"101 storie zen", perché l'isolamento non si trasformi in solitudine

“101 storie zen”, perché l’isolamento non si trasformi in solitudine

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia”

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia“. In questi tempi in cui siamo tenuti a rispettare il distanziamento sociale non è detto che non si possa stare insieme e fare cultura sfruttando, appunto, il prodotto della cultura stessa e dell’umana conoscenza: i moderni sistemi di comunicazione. Grazie ad internet, al WEB e i social, non solo possiamo sentirci meno soli, ma si può e si deve profondere il proprio impegno affinché l’albero della cultura non appassisca mai.

Questa volta è stato scelto di farlo aggregando diverse voci per fare risuonare lo spirito, la speranza e la grande voglia di rinascita attraverso la saggezza orientale dello ZEN. Gli autori, gli studenti e gli amici de “I colori della poesia” possono offrire il loro contributo all’iniziativa leggendo un brano del libro “101 Storie Zen” e inviare l’audio registrato a mezzo e-mail alla segreteria dell’associazione (info@icoloridellapoesia.it) o al suo presidente (annamaria.pianese@alice.it).

Le letture faranno da colonna sonora ad immagini a tema, e il filmato ottenuto sarà diffuso attraverso i nostri canali di comunicazione. L’iniziativa farà da supporto alla ripresa degli incontri “Scrittori in prima linea” e “Il venerdì del libro“. Chiunque voglia partecipare può richiedere all’associazione il brano da leggere. Per qualsiasi informazione è possibile contattarci tramite la nostra pagina Facebook. Ricordando che il numero della partecipazione è, per ragioni tecniche, ad un numero di partecipanti limitato.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI