Grande successo di pubblico per la presentazione del libro “1000 centri per 1000 universi”, di Carmine Scafa. Oltre 100 le persone che hanno affollato il Trip di Via Martucci 64 a Napoli per il debutto ufficiale dell’opera, la terza in tre anni dopo “In equilibrio fra due secoli” e “In viaggio con i figli”.
Un vecchio proverbio dei nativi americani recita: “Non puoi conoscere un uomo finché non avrai camminato per tre lune con le sue scarpe”. Il terzo lavoro letterario di Carmine Scafa (ingegnere e allo stesso tempo scrittore) guarda alla vita nella continua tensione fra l’egocentrismo dell’essere umano e la necessaria esigenza di tolleranza reciproca. Ma non solo: pietra angolare del comportamento dell’uomo moderno è la paura di restare soli ad esistere nel proprio universo. Ospite d’eccezione l’attrice e prossima protagonista della seconda serie di Gomorra, Cristina Donadio, che ha interpretato diversi estratti del libro.
All’evento, moderato dalla giornalista Cecilia Donadio, hanno preso parte il Presidente di Mezzogiorno Europa, Umberto Ranieri, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Produttivo, Amedeo Lepore, il Portavoce del Presidente della Regione Campani, Emilio di Marzio. Edito da “Iniziative Editoriali” di Paolo Loffredo, è in vendita nelle principali librerie.
This post was published on Dic 27, 2015 20:17
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…