Vomero, l’aiuola distrutta dai tifosi rinasce grazie all’Associazione “Maurizio Estate”

Mercoledì 8 luglio prossimo alle ore 11:30, flash-mob in Piazza Vanvitelli

Mercoledì 8 luglio prossimo alle ore 11:30, flash-mob in Piazza Vanvitelli

L’Associazione antiracket del Vomero-Arenella “M. Estate”, aderente alla FAI-Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiana, si è fatta carico di ripristinare a proprie spese l’aiuola di Piazza Vanvitelli. Come si ricorderà, lo scorso 17 giugno, durante i festeggiamenti che seguirono la vittoria del “Napoli” con la conquista della Coppa Italia, molti giovani tifosi invasero alcune piazze simbolo della città e presi da un entusiasmo fuori controllo procurarono danni ad aiuole e fontane.

L’aiuola al centro di Piazza Vanvitelli, che è sempre stata nelle cure dello storico “Chioschetto”, socio fondatore dell’associazione anti-racket “M.Estate”, diventando pertanto anche simbolo di legalità, fu rovinosamente danneggiata, a partire dall’impianto di irrigazione messo completamente fuori uso.

Al solo scopo di far passare un messaggio educativo che contribuisca a far crescere il senso civico dei nostri concittadini, intendiamo dare il giusto significato al ripristino di questo bene comune organizzando, per mercoledì 8 luglio prossimo alle ore 11,30 a Piazza Vanvitelli, un “flash-mob” che speriamo coinvolga soprattutto i giovani per sottolineare che l’entusiasmo non si esprime con il vandalismo e che si può, nelle dovute occasioni, giustamente e allegramente festeggiare senza danneggiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *