sophia loren

Sophia Loren: l’Academy le dedica un pilastro (FOTO)

Il primo pilastro dell’Academy Museum of Motion Pictures è stato dedicato alla nostra Sophia Loren, icona mondiale del cinema italiano

 

Un po’ fa sorridere l’idea di vedere una foto che ritrae la grande Sophia Loren in giubbotto catarifrangente e elmetto, intenta ad abbracciare un pilone ancora spoglio e in una location che sembra un semplice cantiere.

In realtà, se si contestualizza, tutto prende senso! Sophia Loren, infatti ha fatto visita al cantiere dell’Academy Museum of Motion Pictures, prossimo all’apertura, dove il primo dei pilastri che sorreggeranno l’intera struttura è stato dedicato all’attrice napoletana, due volte premio Oscar.

L’apertura di questo incredibile museo dedicato al cinema avverrà questo 2019 a Los Angeles e Laura Dern ha scritto sul suo account Instagram ufficiale che anche gli altri pilastri saranno dedicati ale personalità più importanti del cinema e dello spettacolo, che hanno lottato per cambiare il mondo della cultura e dell’arte. Si comincia proprio dalla Loren che è stata la prima attrice a vincere un Oscar per un film straniero ed è un simbolo che onora tutte le donne che hanno sconfitto i pregiudizi e le diseguaglianze tra i sessi.

Sophia Loren: ecco le foto dell’onorificenza

L’account ufficiale Instagram dell’Academy ha condiviso le foto dell’attrice 84enne con un elmetto di sicurezza brandizzato Academy e un gilet giallo, mentre abbraccia la sua colonna. Sophia Loren è stata accompagnata dal direttore Kerry Brougher, Laura Dern e alcuni membri dello staff del museo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *