Sanità, alla Asl Na1 si prenota con una app

L’ASL Napoli 1 Centro cambia pelle ed entra nell’era digitale. A partire da sabato 01 giugno tutti gli utenti della potranno utilizzare la nuova applicazione e-CUPT, che consente di prenotare da smartphone e da tablet le visite specialistiche delle quali si dovesse avere bisogno. E’ un cambiamento radicale nelle abitudini di centinaia di migliaia di cittadini che non saranno più costretti a lunghe file presso gli sportelli Cup dei vari Ospedali/Distretti. E-CUPT potrà essere utilizzata da tutti gratuitamente, basterà scaricara l’App dal proprio smartphone su GooglePlay o AppStore, registrarsi e compilare tutti i campi obbligatori.

Per effettuare la prenotazione di una visita, l’App mostrerà all’utente la prima disponibilità per l’erogazione della prestazione da ricevere contenuta nell’impegnativa. L’utente potrà inoltre decidere il luogo di cura e la data oppure sceglierne una successiva a seconda della propria disponibilità. Per di più il cittadino che ha prenotato una prestazione sanitaria, se per qualche motivo non può presentarsi in ospedale, potrà spostare la data della visita medica.

Per rendere ancor più semplice il passaggio al nuovo sistema la ASL Napoli 1 Centro ha realizzato anche un breve video tutorial che sarà on line a partire da mercoledì 29 maggio.  L’applicazione si aggiunge alla possibilità di prenotare presso le Farmacie aderenti nonché agli sportelli CUP aziendali pressenti in ogni presidio ospedaliero e in ogni distretto sanitario di base. Altro vantaggio di questo sistema è quello di garantire un aggiornamento istantaneo delle disponibilità delle prestazioni sanitarie.

Valeria Capasso

Antonella D’Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *