San Carlo di Napoli: Zubin Mehta torna per dirigere Fidelio di Ludwig van Beethoven

Zubin Mehta torna al San Carlo per dirigere Fidelio di Ludwig van Beethoven in forma di concerto con un cast internazionale. Il debutto sabato 23 settembre

Zubin Mehta torna al San Carlo per dirigere Fidelio di Ludwig van Beethoven in forma di concerto con un cast internazionale e Sonia Bergamasco voce recitante: debutto sabato 23 settembre (alle ore 19) e replica lunedì successivo (alle ore 20). Il direttore onorario del Massimo napoletano ritroverà Orchestra e Coro della Fondazione dopo i recenti successi al Duomo di Milano e al Festival di Granada.

 

Al San Carlo di Napoli un cast prestigioso

La prima volta che ho diretto Fidelio è stato nel 1969 – sottolinea il maestro indiano, che vanta circa 80 direzioni del titolo -. Quest’opera è portatrice di ideali di pace e di fratellanza e Beethoven qui propone un messaggio definitivo: la vittoria dello spirito sui soprusi terreni“. Fidelio sarà interpretato da un cast di pregio: Anja Kampe (già Leonore alla Scala e a Vienna), Peter Seiffert (Florestan), Samuel Youn (Don Fernando), Evgeny Nikitin (Don Pizarro), Wilhelm Schwinghammer (Rocco), Barbara Bargnesi (Marzelline) e Paul Schweinester (Jaquino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *