venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiPresepe di ghiaccio "Under the sea": riprodotta la magia del Parco Sommerso...

Presepe di ghiaccio “Under the sea”: riprodotta la magia del Parco Sommerso di Baia

Come riportano quelli di montediprocida.com, dopo il successo dell scorso anno torna in giro per il bel paese il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia, realizzato dagli artisti flegrei Amelio e Mimmo Mazzella, che per quest’anno hanno deciso di fare le cose leggermente più in grande realizzando ben due presepi di ghiaccio. Il primo è già in tour per il paese, riscuotendo un ottimo successo, mentre il secondo presepe di ghiaccio è partito ieri e toccherà le città di Ferrara, Castellamonte e Ischia.

Parco Sommerso di Baia riprodotto nel presepe di ghiaccio

Questo secondo presepe è intitolato “Under the sea“, questo perché per realizzarlo Amelio e Mimmo si sono ispirati alla loro terra natale, appunto i Campi Flegrei. Un presepe ispirato sopratutto ai resti romani che sono stati ritrovati nelle profondità delle acque del Parco Sommerso di Baia. Il tutto è dunque ispirato al mare, quindi avremo una scena della natività dove il Gesù bambino sarà in un conchiglia marina.

Per maggiori informazioni su date e location visitate la pagina Facebook Ghiacciodarte il Presepe di Ghiaccio più grande d’ITALIA.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI