Presentato all'Orto Botanico il primo Dizionario Zoologico Napoletano

Presentato all’Orto Botanico il primo Dizionario Zoologico Napoletano

E’ stato presentato questa mattina il Dizionario Zoologico Napoletano, un percorso di lessicologia zoologica in lingua napoletana

E’ stato presentato questa mattina il Dizionario Zoologico Napoletano, un percorso di lessicologia zoologica in lingua napoletana che si articola in 3600 voci ed è tratteggiato da Ottavio Soppelsa e recentemente pubblicato da D’Auria Editore, Napoli. Docente di zoologia alla Federico II di Napoli, Soppelsa ha elaborato un lavoro che va oltre la valenza linguistica raccontando un’ampia serie di aneddoti che ricostruiscono etimologie antichissime con radici nel greco.

 

Presentato questa mattina il primo Dizionario Zoologico Napoletano

Il Dizionario è stato presentato oggi, 3 dicembre, alle 11 nell’aula BV1 dell’Orto Botanico di Napoli in via Foria. L’incontro, moderato dalla giornalista Olga Fernandes, ha visto presenti oltre l’autore il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi, il direttore dell’Orto Botanico Paolo Caputo, il coordinatore del Cds di Scienze Naturali Antonino Pollio e, a nome della Biblioteca Universitaria di Napoli, il direttore Raffaele De Magistris e il funzionario Antonio Borelli. Dopo la presentazione del libro è stata effettuata una visita dell’Orto Botanico. (askanews).