Papa Francesco arriva a Napoli, l’annuncio ufficiale del Cardinale Sepe: ecco quando

Si diceva che il Papa dovesse fra visita alla nostra città tra marzo e aprile: oggi il Cardinale Sepe ha fatto l’annuncio ufficiale

Il Papa Francesco lo aveva promesso alla sua visita ufficiale a Caserta a fine luglio: “Voglio assicurare ai napoletani che verrò da loro!“, e a quanto pare la sua visita era prevista per il prossimo periodo pasquale, durante la quale cercherà di battersi, insieme ai napoletani, contro la camorra, la corruzione e illegalità. In occasione della festa di San Gennaro, il Cardinale Sepe ha detto durante la messa di avere una notizia importante da dare, ed ecco l’attesissimo annuncio ufficiale: Bergoglio sarà da noi il 21 Marzo 2015! 

Arriverà in una periferia napoletana

Sembra già tutto organizzato per la prossima primavera. Il Papa atterrerà in una delle periferie napoletane (probabilmente Scampia), dopodiché sarà la volta della visita alla Cattedrale e venerazione del sangue di San Gennaro. Passerà l’ora di pranzo con i carcerati e avrà un incontro con i malati in ospedale. Ascolterà i giovani e concluderà la sua visita con una messa solenne per poi fare ritorno a Roma alle 19.30.