Sul lungomare di Napoli arrivano gli skaters!

Dal 9 all’11 maggio la rotonda Diaz ospiterà il Festival dello Skate, tradizionalmente ospitato a Verazze, in Liguria, che ogni anno attira skaters acrobatici da tutta Europa

Fate largo agli skaters! Il lungomare di Napoli ospiterà, dal 9 all’11 maggio, presso la rotonda Diaz, il Festival dello Skate, Vans Off the Wall Spring classic, che attira partecipanti da tutta Europa.

Un evento tradizionalmente ospitato a Varazze, in Liguria, che quest’anno sbarca al Sud Italia, portando sul lungomare liberato i migliori skaters acrobatici professionisti e tutti gli amanti della “tavola” su due ruote. In programma anche esibizioni musicali dal vivo, con ospiti d’eccezione i cui nomi, al momento, restano ancora avvolti nel mistero.

La delusione di Varazze nello spot promozionale

La decisione è stata presa dalla Vans, il marchio di moda dedicato agli skaters organizzatore dell’evento. Per pubblicizzare il cambio di location la Vans ha anche realizzato un video spot virale, in cui si vede uno skater raggiungere il lungomare di Varazze, inaspettatamente vuoto, e mandare un sms a un suo amico per chiedergli dove sono andati a finire tutti. E, a sorpresa, l’amico gli risponde con addosso una maglia del Calcio Napoli, mentre mangia una pizza con la tarantella in sottofondo.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA QUI

Troppe lamentele a Varazze, ecco il motivo del cambio di location

A quanto pare i varazzini non hanno molto gradito la presenza dei forsennati skaters che durante i giorni del Festival si aggiravano per le strade della città sulle due ruote. Ringraziamo la cittadina ligure di Varazze, padrona di casa fantastica per le ultime edizioni Vans Off The Wall Spring Classic, ma per il 2014, stiamo mescolando le carte in tavola… rotolando verso sud. Arrivederci Varazze e benvenuta Napoli” si legge nel comunicato stampa della Vans. Chissà se ai cittadini napoletani piacerà “convivere” qualche giorno con gli skaters. Noi non abbiamo dubbi: l’accoglienza sarà sicuramente calorosissima