Le spiagge più belle del mondo: secondo posto per la spiaggia di Torre Lapillo, Salento

Quali sono le spiagge più belle del mondo? Il quotidiano inglese The Guardian ha provato a fare una personale classifica e ne è venuto fuori che al secondo posto, dietro a Memory Cove, si piazza la spiaggia di Torre Lapillo, in Salento. Nella Top 9 c’è così anche una spiagge italiana ed è del sud.

Le spiagge più belle del mondo – La Top 9 del The Guardian

Come anticipato, al primo posto troviamo la spiaggia di Memory Cove. La spiaggia australiana si aggiudica così la vittoria in questa speciale classifica “Le spiagge più belle del mondo”. Secondo posto Torre Lapillo, Salento. Il quotidiano britannico d’altronde definisce il tacco d’Italia “Le Maldive del Salento”. Anche se al dire il vero forse tale Top 9 poteva anche essere completamente occupata da spiagge italiane. Medaglia di bronzo per la Praja do Rosa, Brasile, a sud di Rio de Janero.

Quarto posto per Vault Beach in Cornovaglia, un’oasi protetta. Al quinto posto, forse a sorpresa, c’è St. Lucie Inlet, situata nel cuore della Florida, USA. Sesto posto per Banana Beach, in Thailandia. Settimo posizione per Redi, spiaggia di Goa. Siamo in India. In ottava c’è la Giamaica e la splendida spiaggia di Winnifred. Non ed ultimo posto per Playa del Silencio, in Spagna.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.