Le Quattro giornate dell’ambiente, della salute e della legalità: dal 27 al 30 settembre a Napoli

Le Quattro giornate dell’ambiente, della salute e della legalità a Napoli, dal 27 al 30 settembre, per una Napoli lontana dalla criminalità

L’associazione degli insegnanti di Napoli Gilda e l’Associazione Medici per l’ambiente Isdem promuove, dal 27 al 30 settembre in via Santa Teresa Scalzi, il convegno “Le Quattro giornate dell’ambiente, della salute e della legalità“. Nel corso della seconda edizione de “Le Quattro giornate di Napoli dell’Ambiente”, verrà lanciato il progetto che prevede la diffusione e il commento con i ragazzi delle scuole dell’enciclica di Papa Francesco sul tema ambientale “Laudato Sii“.

Le Quattro giornate dell’ambiente, della salute e della legalità: un progetto per i giovani

Il disastro ambientale della Terra dei fuochi – affermano i medici dell’Isde – è solo uno dei fatti che mostrano la presa della criminalità su Napoli“. L’iniziativa mira a coinvolgere soprattutto i più giovani mostrando loro ciò che Napoli è lontano dalla criminalità organizzata, lontano dai fatti di sangue che stanno accadendo nel capoluogo campano nelle ultime settimane. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi nella giornata di ieri in Via Toledo alle 11, hanno partecipato anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, con Antonio Marfella per l’Isde Napoli, Valeria Rina De Lorenzo per la Gilda e Pina Tommasielli per l’Ordine dei Medici di Napoli.

Quattro giornate di Napoli