Il piccolo chimico, 6 esperimenti scientifici da fare a casa che amerete!

Volete realizzare un uovo rimbalzante? Bene, tirate fuori Il piccolo chimico che è in voi e provate a realizzare gli esperimenti proposti nel video.

Chi non ha mai avuto in regalo da giovanotto Il piccolo chimico, il gioco che vi permetteva di effettuare divertenti esperimenti in compagnia dei vostri amichetti o genitori, giocando ad essere dei mini scienziati. Ebbene girando fra l’immensa rete del World Wide Web si trovano un’infinità di filmati dove sono spiegati simpatici esprimenti da riprodurre nelle vostre abitazioni, e con semplici oggetti che si possono reperire in tutte le case.

Palline rimbalzanti fatte in casa e fiori che cambiano colore

Nel video sono spiegati sei esperimenti da poter effettuare a casa vostra, vi basterà ad esempio possedere un forno a microonde, oppure essere provvisti di aceto, d’olio da cucina o delle semplici uova. E no, quest’ultime non vi serviranno per cucinare una colazione all’inglese, bensì per fare un esperimento per testare la loro resistenza e provare a farle rimbalzare. Un semplice fiore vi servirà invece per fargli cambiare colore, senza usare pennarelli o bombolette spray, ma semplicemente immergendolo in dell’acqua ‘colorata’. Poi, con una semplice saponetta scoprirete la Legge di Charles, che cos’è? Beh, se non avete ancora date un’occhiata al video, fatelo e scoprirete che effetto fa inserire una saponetta in un forno a microonde. Dopodiché provate anche voi e fate uscire Il piccolo chimico che è in voi.