sabato, Aprile 27, 2024
HomeCulturaGrand Hotel Parker's in Naples, presentazione Il colonnello dell'apocalisse. Video-intervista all'autore Elio...

Grand Hotel Parker’s in Naples, presentazione Il colonnello dell’apocalisse. Video-intervista all’autore Elio Serino

Ospite della rubrica culturale Salotto in Naples, presso il Grand Hotel Parker’s in Naples, lo scrittore Elio Serino, che ha presentato il suo ultimo lavoro Il colonnello dell’apocalisse, edito Homo Scrivens.

Sinossi

Vivono sotto una cupola di vetro. Non c’è il giorno che scorra nell’alternanza di luce e buio, non vedono stelle, luna, sole. Sono anoressici e depressi, la distinzione tra donne e uomini è ormai impalpabile, si muovono per inerzia, con estrema lentezza, e vivono in minuscole stamberghe appese a un cavo di metallo. Il potere politico ha sottomesso i futuri abitanti della Terra privandoli anche della possibilità di sognare liberamente: tutto è sotto controllo e lui, il Colonnello 80072 è una delle armi più potenti di questo grigio e imperturbabile Potere Centrale. Ma quando la speranza di sopravvivere sta per venire meno, ecco che una luce fioca comincia a tracciare strade che paiono sconclusionate. Una setta di fanatici? O forse l’ultima speranza dell’umanità? Poi un’esplosione riempie il cielo.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI