giulio perrone

Giulio Perrone Editore: riprendono i Laboratori di scrittura, XXIII edizione

La formazione è una parte fondamentale del percorso editoriale della Giulio Perrone Editore. A ottobre ripartono i nostri corsi di editoria, giornalismo culturale, traduzione letteraria, scrittura creativa, scrittura per il cinema e scrittura poetica. Sconti del 20% per gli studenti e del 10% per chi si scrive entro il 31 agosto.

La formazione è una parte fondamentale del percorso editoriale della Giulio Perrone Editore. A inizio 2006,  dopo un solo anno di vita della casa editrice, nasce il progetto iLaboratori: una serie di corsi dedicati alla scrittura creativa, ai mestieri dell’editoria e, successivamente, alla traduzione letteraria e al giornalismo culturale. Il successo dell’iniziativa è decretato dal sempre crescente numero di iscritti e dalla collaborazione con alcune tra le più importanti case editrici italiane (tra le altre Fazi, Feltrinelli, Laterza, Newton & Compton, Nottetempo, Rizzoli, Voland) e con scrittori e giornalisti di grande prestigio tra i quali Raffaele La CapriaAntonio DebenedettiBrunella SchisaAntonella BarinaMelania G. MazzuccoAlessandro PipernoAntonio Pascale e Gianrico Carofiglio. Nel corso degli anni il progetto legato alla formazione si è evoluto e sviluppato prendendo un’articolazione sempre più estesa, affiancando agli ormai tradizionali laboratori, minicorsi e workshop tematici legati al mondo della cultura e ai suoi mestieri.

I corsi della Giulio Perrone Editore si sono affermati nel tempo come programmi di lavoro seri e completi che hanno coinvolto più di trecento iscritti, molti dei quali sono riusciti a coronare il sogno della pubblicazione o hanno trovato un inserimento nel mondo del lavoro in campo editoriale o giornalistico. La stessa redazione della Giulio Perrone Editore è quasi interemente composta da ex-corsisti che hanno avuto occasione di mettere in mostra le loro capacità durante il periodo di stage previsto dal laboratorio Professione Editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *