“GESU’ E’ MORTO PER I PECCATI DEGLI ALTRI” il Docu Film

Josella Porto racconta il conflitto dei peccati umani partendo da Catania, con il film documentario intitolato “Gesù è morto per i peccati degli altri”.  Il documentario è presentato da Helena Velena.
In sala saranno presenti Maria Arena (Regista del film), Gabriella Manfré (Produttrice – Invisibile Film), Josella Porto (Sceneggiatrice). Proiezione ore 20.30

A seguire in Sala Bistrot le protagoniste del film si raccontano con L’EVENTO SPECIALE:
DAVANTI ALLA PORTA: testimonianze di vita vissuta nel quartiere catanese di San Berillio. Letture di Francesco Grasso (Franchina) con accompagnamento musicale di Meri.

Sinossi del film:
“Franchina, Meri, Alessia, Marcella, Santo, Totino e Wonder sono transgender che da decenni vivono nello storico quartiere San Berillo di Catania, un pugno di strette vie in rovina lasciate al degrado per 50 anni e oggi più che mai contese da interessi economici sempre più pressanti. Come novelle Samaritane, le buttane di San Berillo si raccontano attraverso aperti dialoghi tra le vie del loro quartiere, rivendicano i loro diritti, presentano l’intimità delle loro famiglie e della loro solitudine davanti alla porta in attesa dei propri clienti.”

Trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=MYCCMrHqh3A

https://www.facebook.com/gesuemorto/

* Il film sarà in replica Venerdi 20 Novembre alle ore 20.30 e 22.30 sempre al KINO.
www.ilkino.it