Ferragosto: a Positano il dolce della ricorrenza natalizia protagonista della Festa dell’Assunta

A Ferragosto, a Positano, il panettone protagonista nelle proposte dello chef Pietro Macellaro per gli eventi ‘Stelle e dolcezze’ presso l’hotel Le agavi

Ferragosto col panettone. Quest’anno il dolce della ricorrenza natalizia è protagoniste anche della tavolata della Festa dell’Assunta, con canditi agli agrumi di Sicilia o il sempre più presente zenzero, o in abbinamento a gelati e granite.

 

Ferragosto: il panettone nelle proposte dello chef Pietro Macellaro

E non poteva mancare nel capoluogo lombardo il panettone il 15 agosto quando, per i tanti milanesi che d’estate restano in città, il Comune di Milano ha promosso una festa di Ferragosto in Piazza del Cannone, a ridosso del Parco Sempione, resa più gustosa dai panettoncini a lievitazione naturale del maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro. A Positano, perla turistica della Costiera amalfitana, il panettone è protagonista nelle proposte dello chef pasticcere Pietro Macellaro per gli eventi ‘Stelle e dolcezze‘ presso l’hotel Le agavi. Il cuoco campano lo propone a tre lievitazioni, con limone della Costiera Amalfitana e origano selvatico del Monte Cervati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *