venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaArea pedonale a via Verdi: strada resa inaccessibile alle auto

Area pedonale a via Verdi: strada resa inaccessibile alle auto

Divide senza dubbio la decisione dell'area pedonale a via Verdi. Critiche degli abitanti della zona ed elogi in favore della pedonalizzazione

Come sempre in questi casi, non mancano gli elogi come le polemiche, ma l’area pedonale a via Verdi, di sicuro è una notizia molto importante quanto capace di dividere i cittadini napoletani. In particolare coloro che credevano, dopo i lavori di riassetto del manto stradale e l’allargamento del marciapiede, di poter tornare a percorrere l’arteria partenopea dove ha sede il Consiglio comunale, in direzione Santa Brigida e quartiere Montecalvario, non hanno fatto mancare di far sentire la propria delusione.

 

Consensi e critiche per l’area pedonale a via Verdi: napoletani divisi in due

D’altro canto, la notizia della chiusura della strada è stata accolta più che positivamente da molti altri cittadini. Soprattutto da coloro che si battono quotidianamente per la pedonalizzazione di Napoli, in favore del trasporto pubblico e della pista ciclabile. Due valide alternative per chi risiede nei quartieri intorno a via Toledo e che da oggi dovrà cercare vie alternative per tornare a casa.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI