villaricca

Conferenza Stampa ‘Il racconto nel cassetto – Premio Città di Villaricca XIV Edizione’

I finalisti del Premio Città di Villaricca saranno undici (6 del concorso letterario, 3 di quello teatrale e i 2 del Premio di giornalismo).

Sono stati oltre 2.000 e provengono da ben 13 Paesi (Italia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Usa, Slovenia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Russia, Austria e Turchia) i lavori esaminati nell’ambito dell’edizione 2016-2017 del Concorso letterario per scrittori emergenti ‘Il Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca’, del Premio Internazionale di Giornalismo sportivo “Antonio Ghirelli” e del concorso teatrale “Corti… di scena”. Eventi organizzati e finanziati dalla onlus ALI in collaborazione con la casa editrice Cento Autori.

A contendersi un montepremi di 13.000 Euro saranno undici finalisti (6 del concorso letterario, 3 di quello teatrale e i 2 del Premio di giornalismo), i cui nomi saranno resi noti nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 4 maggio, alle ore 11, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Napoli (Via S. M. a Cappella Vecchia). All’incontro con i rappresentanti della stampa cittadina saranno presenti:

* Pietro Valente, presidente della onlus ALI e della casa editrice Cento Autori

* Gianfranco Coppola – presidente del Premio Internazionale di Giornalismo sportivo “Antonio Ghirelli”

* Giancarlo De Simone – coordinatore del concorso “Corti… di scena”

* Teresa Meo – coordinatrice del concorso letterario “Il Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”