Bruno Scalise e Silvestro Morlando: a Londra arriva la pizzeria da asporto

Con Bruno Scalise e Silvestro Morlando, a Londra arriva la pizzeria da asporto

Bruno Scalise e Silvestro Morlando hanno creato Sud Italia e con il loro furgone costato 20mila euro, girano per Londra vendendo la vera pizza napoletana. “

Vanno in giro per Londra con quello che, all’apparenza, sembrerebbe un furgoncino come tanti altri. Ma basta avvicinarsi un po’, al momento in cui questo si ferma, per capire come non ci si sarebbe potuti sbagliare di più. Perchè quel profumo che fuoriesce dal mezzo è qualcosa di inebriante come pochi altri al mondo. Perchè, come pochi altri al mondo è il profumo della pizza. A guidare quel furgoncino ci sono Bruno Scalise e Silvestro Morlando.

 

Bruno Scalise e Silvestro Morlando hanno comprato il loro furgone Citroen HVan e lo hanno trasformato in una pizzeria

Il primo è uno chef 35enne, che ha maturato esperienza in Italia, Inghilterra, Brasile ed Austria. Il secondo ha 25 anni, tanta passione tanta voglia di ripercorrere le orme del collega e amico. Tutto è cominciato, come spesso accade nella vita, per caso. A Londra, nell’Old Spietalfields Market. Lì dove hanno acquistato, per 20.000 euro, un furgone Citroen HVan datato 1974. Gli hanno impiantato su un frigorifero, un forno a legna e un’impastatrice e lo hanno trasformato in una vera e propria pizzeria ambulante. “Nessuno cucinava la vera pizza napoletana. E allora abbiamo pensato di farlo noi. La vendiamo in strada per gli affitti stratosferici di Londra”.

 

Circa mille sono le pizze che, a settimana, Bruno Scalise e Silvestro Morlando riescono a vendere a Londra

E’ nata così “Sud Italia”, capace di vendere circa mille pizze a settimana e di renderli sempre più famosi oltremanica. Il sogno è quello di espandere sempre più il loro business e far conoscere in tutto il mondo la vera pizza napoletana. Venduta in un modo davvero particolare e innovativo. Perchè se è vero che la pizza da asporto è ormai uno dei modi più famosi e praticati per consumare il famoso alimento, alla pizzeria da asporto davvero non ci aveva pensato mai nessuno. Ecco perchè a loro va il più sentito in bocca al lupo.