Comicon: arriva anche il commissario Ricciardi

Una mostra è dedicata al Commissario Ricciardi, il personaggio di Maurizio De Giovanni, alla XIX edizione di Comicon che avrà inizio domani

Le mostre sul rapporto tra fumetto e web, le anteprime internazionali, gli incontri con i fumettisti, i videogame classici e di ultima generazione. La XIX edizione di Comicon, il salone internazionale del fumetto, si apre domani alla Mostra d’Oltremare. Il tema di quest’anno è il rapporto tra Fumetto e Web. L’allestimento su “Fumetto e Web” che esplora l’impatto della rete nella produzione e promozione dei comics.

 

Comicon: il rapporto tra fumetto e web

Tra gli autori coinvolti: Sio, Zerocalcare, Eriadan, Sarah Andersen. Una mostra è poi dedicata al magister 2017: “Roberto Recchioni. Un asso nella rete” esplora il mondo dell’autore che più rappresenta il fumetto contemporaneo e la sua interazione con internet. Una mostra è dedicata al Commissario Ricciardi, il personaggio di Maurizio De Giovanni che dai libri approda al fumetto grazie a Bonelli: alla Mostra d’Oltremare sarà ricostruito anche lo studio del commissario, così come descritto nelle pagine dell’autore napoletano.