Cartoo

Cartoo, il primo teatro delle ombre per il tuo smartphone

Metti insieme la famiglia, il piacere di stare insieme, creatività, voglia di rendere speciali i momenti di incontro con i propri figli e troverai Cartoo.

Nasce in crowdfunding il primo teatro delle ombre per il tuo smartphone Cartoo.it

Cerca Cartoo su www.eppela.com. Metti insieme la famiglia, il piacere di stare insieme, la creatività e la voglia di rendere speciali i momenti di incontro con i propri figli e troverai Cartoo.

Cartoo Fiabe & Smartphone

Cartoo è il primo teatro delle ombre con lo smartphone che trasforma la casa in un teatro, accompagnando i genitori ed i bambini a creare insieme favole e personaggi unici. Il gioco contiene un kit in cartone assemblabile composto da una base e da un proiettore che si uniscono, sul quale si poggia, in un vano lo smartphone, attivando la funzione luce.

Lo smartphone da oggetto di esclusione diviene oggetto di incontro stimolando le attività di collaborazione e socializzazione. Per la creazione dei personaggi Cartoo fornisce delle linguette di pvc sulle quali è possibile disegnare con i marker a gesso liquido (cancellabili con un panno umido) personaggi di fantasia o da ricalcare quelli che forniti nel kit e quelli disponibile nel nostro sito web. Al kit in cartone è accompagnato un canovaccio per creare insieme ai bambini la propria storia.

Cartoo

Come nasce Cartoo

Cartoo è nato osservando l’entusiasmo di un bambino giocando con le ombre del telefonino e dai legami di amicizia tra i tre genitori, Antonello, Rudy e Marianna un tempo colleghi universitari. In una sera di primavera dello scorso anno l’idea quando la Nonna, per distrarre il piccolo Diego dai video che avrebbe voluto vedere sullo smartphone, ha capovolto il telefono, acceso la torcia, spento la luce e proiettato le ombre dei suoi dinosauri sul muro. La reazione dei bambini è stata magica e condivisa nei social. Intanto i tre amici hanno iniziato a progettare e lì, dove il caso non esiste, gli studi e le esperienze lavorative hanno completato il lavoro. Antonello è esperto marketing e comunicazione;  Rudy è cardboard designer e performer di spettacoli per bambini; Marianna è illustratrice, per sviluppare  un’idea. Non manca nessuno!

Il ruolo delle fiabe nello sviluppo dei bambini

Raccontare una fiaba è un momento unico per l’interazione genitore bambino, ne rafforza il rapporto e molte volte il bambino la richiede più e più volte perché, ciò dà come un senso di sicurezza.Grazie alle favole il bambino arricchisce il proprio linguaggio, stimola la fantasia e il pensiero, sviluppa la capacità mnemonica ripetendo frasi del racconto. Cartoo agisce proprio per aiutare a creare una dimensione di contatto bambino adulto e stimolare la fantasia e la creatività attraverso la narrazione Cartoo un gioco e un laboratorio interattivo Per Cartoo immaginiamo una  commercializzazione come “gioco” dal valore didattico e creativo ma anche la creazione di laboratori improntati sulla narrazione, creatività, collaborazione. Svilupperemo iniziative  per  le scuole,  ma anche soluzioni a tema per eventi o manifestazioni. Cartoo è inoltre un progetto sociale Dall’antica tradizione napoletana del caffè sospeso che prevede di lasciare pagato un caffè per uno sconosciuto, abbiamo mutuato la nostra iniziativa prevedendo tra le ricompense del crowdfunding la possibilità di supportare delle associazioni che operano nel sociale, donando un Cartoo. Per ogni 10 Cartoo donati realizzeremo un laboratorio creativo gratuito per i bambini delle associazioni selezionate. Perchè Cartoo condivide e crea legami.

Web: www.cartoo.it

Facebook page: Cartoo

Instagram: https://www.instagram.com/cartoo.it

Twitter: Cartoo