Arriva a Napoli l'Aperilingua, il modo social per imparare le lingue

Aperilingua arriva a Napoli, il modo social per imparare le lingue

Ogni giovedì allo Slash l’associazione Tecla organizza l’Aperilingua, un apertivo culturale. L’appuntamento del 12 novembre sarà dedicato al mondo arabo.

L’associazione culturale Tecla organizza ogni giovedì “l’Aperilingua”, allo Slash, in Via Bellini.

L’idea dell’aperitivo culturale permette ai partecipanti di sorseggiare una bevanda fresca, assaggiare piatti tipici di diverse culture, conoscere nuova gente e imparare le lingue del mondo divertendosi. Un modo originale di socializzare e conoscere la variegata famiglia umana.

Il prossimo Aperilingua dedicato alla cultura araba

Durante l’Aperilingua vengono organizzati dei giochi per conoscere le diverse lingue del mondo come l’inglese, il francese, l’arabo, il giapponese o lo spagnolo.

L’attenzione è rivolta soprattutto alla socialità, il modo migliore per imparare una lingua, infatti, è parlarla. Un cartellino identifica ogni partecipante al tandem linguistico con il nome e la nazionalità e poi ci si conosce in un ambiente leggero e frizzante.

Il prossimo appuntamento è quello  del 12 novembre alle ore 20.00, quando  l’Aperilingua sarà dedicato al mondo arabo. Per l’occasione saranno cucinate specialità arabe e le ballerine di danza del ventre invaderanno il locale.