Apre oggi lo sportello Antiracket e Antiusura al Vomero

Apre a Vomero-Arenella lo sportello Antiracket e Antiusura per aiutare le vittime di questa realtà. Nessun obbligo di denuncia ma tanto sostegno per i cittadini

Nel quartiere Vomero/Arenella apre lo sportello Antiracket e Antiusura per i cittadini napoletani vittime di questa realtà. Uno sportello dove tutti possono telefonare o parlare di persona delle problematiche relative all’usura e al racket senza alcun obbligo di denuncia, sostegno è la parola d’ordine.

Lo sportello Antiracket apre oggi

Questa mattina, alle 10.30 in via Giacinto Gigante nella Sala Falcone della Municipalità all’Arenella, si è tenuta la presentazione del nuovo sportello Antiracket e Antiusura del Vomero per la stampa e per tutti i cittadini. “Di racket e di usura se ne deve parlare, basta con i tabù!“, spiega Davide Estate Segretario dell’Associazione Antiracket del Vomero Arenella che ha messo a disposizione dei cittadini in difficoltà i loro spazi per dare vita ad uno sportello di primo ascolto, fortemente voluto da questa amministrazione, aperto a tutti gli esercenti ed imprenditori del territorio. “Quello che presentiamo è uno sportello dove tutti possono telefonare o parlare di persona delle problematiche relative all’usura e al racket senza alcun obbligo di denuncia, un presidio territoriale fornito di personale che si aggiunge a quello centrale di corso Umberto dove mettiamo a disposizione delle vittime i nostri uffici legali e tutte le competenze in grado di accompagnare i cittadini ad evadere dalle prigioni del racket ed Usura.”, dice Rosario D’Angelo Responsabile Regionale della Federazione Antiracket Italiana.