2 giugno a Napoli: una giornata ricca di eventi in piazza Plebiscito

2 giugno a Napoli: una giornata ricca di eventi in piazza Plebiscito

2 giugno a Napoli. I cittadini napoletani e i turisti godranno di una serie di eventi presso piazza Plebiscito che hanno avuto inizio questa mattina alle 10

2 giugno a Napoli. Hanno avuto inizio questa mattina alle 10 le celebrazioni per la festa della Repubblica. I cittadini napoletani e i turisti godranno di una serie di eventi presso piazza Plebiscito. Davanti al palazzo della Prefettura dieci vigili del fuoco srotoleranno una maxi bandiera di 16 metri per 24, che ricoprirà la facciata dell’edificio.

 

2 giugno a Napoli: una festa dedicata ai giovani

La festa sarà, prima di tutto, dedicata ai giovani: dieci saranno gli istituti scolastici coinvolti. A fare gli onori di casa il prefetto Gerarda Maria Pantalone, che passerà in rassegna il picchetto di forze dell’ordine e di militari dell’esercito. Seguirà l’alzabandiera e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica.

Durante la mattinata si esibirà il coro del Teatro San Carlo e in piazza saranno allestiti dieci stand a cura della polizia e dei vigili del fuoco, in cui la polizia scientifica, le unità cinofile e gli artificieri faranno brevi esercitazioni e dimostrative per i cittadini.

Ci saranno anche momenti di musica e cori e la consegna della medaglia d’onore a un novantaquattrenne detenuto nei campi lager nazisti.