11 maggio: al via la prima domenica ecologica

A partire da questo 11 maggio 2014 avrà luogo la prima delle domeniche ecologiche: dalle 9.30 alle 13.00 sarà vietata la circolazione veicolare

La prima delle quattro domeniche ecologiche dell’anno si terrà questo 11 maggio quando dalle 9.30 del mattino alle 13.00 vigerà il divieto di circolazione veicolare su tutto il territorio della città. Le altre domeniche ecologich, invece, si terranno il 1 giugno, il 6 luglio e il 3 agosto 2014.

Niente macchine, ma tanti eventi.

Nelle varie zone della città avranno luogo tantissimi eventi sul tema della mobilità sostenibile organizzati dalle Associazioni e dai cittadini che hanno risposto positivamente al bando pubblicizzato dall’Assessorato all’Ambiente volto a coinvolgere la popolazione alle domeniche ecologiche. La città sarà finalmente alla mercè dei pedoni che potranno godersi Napoli in tutto il suo splendore liberi dal solito traffico cittadino. Si sa, però, che nei giorni festivi i mezzi pubblici subiscono dei rallentamenti, potrebbe quindi accadere che senza la possibilità di usare le auto, i cittadini napoletani possano subire disagi nell’uso dei mezzi pubblici che saranno probabilmente più affollati del solito.