Cosa ne pensano i turisti di Napoli?
di Antonella Scirocco e Giuliana Gugliotti
La cosa che i turisti preferiscono di Napoli? I paesaggi. Ciò che invece li lascia di stucco, e talvolta li spaventa, e il caos generale. Non soltanto il traffico (proverbiale, a Napoli), ma anche la sporcizia che affligge le strade e l’incuria in cui versano i monumenti.
Sono questi i dati che emergono dall’inchiesta condotta da City Sight Seeing Naples, l’azienda di bus turistici che ogni anno realizza un sondaggio sul grado di soddisfazione dei propri utenti. “Quest’anno” spiega l’ing. Antonietta Sannino, ad di CSS Napoli, ai microfoni di Road Tv Italia, “abbiamo introdotto una novità chiedendo ai turisti di indicare una negatività e una positività di Napoli”. I risultati parlano chiaro. Per far fare alla città un salto di qualità dal punto di vista turistico basterebbe, come afferma Sannino, “spazzare le strade”.
La Ztl è salita a bordo dei bus City Sight Seeing per intervistare i turisti, capire come vivono e come vedono città, sapere se si sentono sicuri a Napoli.
Come avranno risposto?
Guarda il video:
This post was published on Lug 16, 2013 16:03
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…