Categories: Eventi

ZERO-100: grande successo per la clownterapia (VIDEO)

Intere famiglie formate da bambini, nonni e genitori, hanno affollato Piazza Garibaldi in occasione dell’evento ZERO-100, che ha registrato oltre 4000 presenze.

Per tre giorni la piazza è stata location di tanta musica, spettacoli, colori e risate, grazie ad ospiti come Rosalia Porcaro che si è esibita in “Core ‘ngrato”, la compagnia Afepat degli Artisti innamorati che si sono esibiti in “Napule mille culture”, e con La terra dei comici che ha presentato lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza primavera”. Non dimentichiamo, poi, la preziosa partecipazione di Michael Christensen, l’inventore della clownterapia ospite della kermesse in occasione del primo raduno nazionale di Teniamoci per mano, che ha affermato: “Napoli mi emoziona fin dagli anni ’70 quando vi arrivai per la prima volta“.

Grande successo anche per le visite mediche gratuite organizzate dall’AFEPAT e dei laboratori di puppets e clownterapia. Arianna Cavallo, responsabile SEPA, società organizzatrice di “Zero-100”, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti perché per tre giorni Piazza Garibaldi è stata sottratta alla desolazione e al degrado. Grazie al villaggio Zero – 100, non solo le famiglie ed i passanti, ma anche i turisti e gli habitué, hanno potuto fruire di spettacoli, animazione e vivacità. Solo la bellezza può vincere sul degrado e aggiungerei: un sorriso allunga la vita. Stiamo pensando già ad una seconda edizione”.

ZERO-100: le foto

This post was published on Apr 24, 2017 15:03

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Bacoli aderisce alla campagna “Anche questa è casa tua”: installati nove cestini per le deiezioni canine

Nove cestini nuovi sono spuntati nelle strade di Bacoli, dedicati esclusivamente alla raccolta delle deiezioni…

1 giorno ago

“Fuori Asse” nuova stagione del Teatro Serra. Conferenza il 22 settembre

Martedì 22 settembre, ore 10.30 Conferenza Stampa di “Fuori Asse”, Stagione 2026/27 del Teatro Serra…

1 giorno ago

Napoli celebra San Gennaro: il sangue si liquefa alle 10.04 nel Duomo

Il prodigio si è ripetuto nel giorno dedicato al patrono della città. L'annuncio è arrivato…

1 giorno ago

Pompei, due giorni per tornare ai tempi dell’antica Roma

Sabato 26 e domenica 27 settembre il Parco Archeologico di Pompei parteciperà alle Giornate Europee…

1 giorno ago

Sandro Mazzola è morto: il calcio italiano perde una delle sue leggende

È morto Sandro Mazzola, storico protagonista del calcio italiano e simbolo dell’Inter. Aveva 83 anni.…

1 giorno ago

Poggiomarino, il 21 settembre l’installazione della scultura “Parthenope Sireni”

L’opera in bronzo del maestro Domenico Sepe entrerà nel patrimonio artistico e culturale della città.…

2 giorni ago