Intere famiglie formate da bambini, nonni e genitori, hanno affollato Piazza Garibaldi in occasione dell’evento ZERO-100, che ha registrato oltre 4000 presenze.
Per tre giorni la piazza è stata location di tanta musica, spettacoli, colori e risate, grazie ad ospiti come Rosalia Porcaro che si è esibita in “Core ‘ngrato”, la compagnia Afepat degli Artisti innamorati che si sono esibiti in “Napule mille culture”, e con La terra dei comici che ha presentato lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza primavera”. Non dimentichiamo, poi, la preziosa partecipazione di Michael Christensen, l’inventore della clownterapia ospite della kermesse in occasione del primo raduno nazionale di Teniamoci per mano, che ha affermato: “Napoli mi emoziona fin dagli anni ’70 quando vi arrivai per la prima volta“.
Grande successo anche per le visite mediche gratuite organizzate dall’AFEPAT e dei laboratori di puppets e clownterapia. Arianna Cavallo, responsabile SEPA, società organizzatrice di “Zero-100”, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti perché per tre giorni Piazza Garibaldi è stata sottratta alla desolazione e al degrado. Grazie al villaggio Zero – 100, non solo le famiglie ed i passanti, ma anche i turisti e gli habitué, hanno potuto fruire di spettacoli, animazione e vivacità. Solo la bellezza può vincere sul degrado e aggiungerei: un sorriso allunga la vita. Stiamo pensando già ad una seconda edizione”.
This post was published on Apr 24, 2017 15:03
Un pezzo di storia del calcio napoletano trova finalmente il riconoscimento che molti aspettavano da…
A vent’anni dal debutto su Disney Channel, Hannah Montana è tornata al centro della cultura…
Dal 27 al 29 marzo la scrittrice protagonista della rassegna “Scrittori a teatro”. Tre appuntamenti…
La villa confiscata al boss Zaza diventerà una comunità energetica Trasformare uno spazio liberato dalla…
Venerdì 27 marzo alle 18 al Quartiere Militare Borbonico la performance degli allievi diretti da…
Passeggiata fotografica nel cuore di Napoli con partenza da Porta San Gennaro. L’iniziativa si terrà…