Categories: Attualità

YouTubers e medici giocano a calcio per il Santobono

L’appuntamento è al Centro sportivo Cercola giovedì 22 dicembre alle ore 17.30 dove si svolgerà la ‘Partita Cuore Azzurro-Youtubers & Friends’ con l’obiettivo di sostenere i piccoli pazienti del Santobono e le loro famiglie.

Raccolta fondi in favore della Fondazione Santobono-Pausillipon. L’appuntamento è al Centro sportivo Cercola giovedì 22 dicembre alle ore 17.30 dove si svolgerà la ‘Partita Cuore Azzurro- Youtubers & Friends’ con l’obiettivo di sostenere i piccoli pazienti e le loro famiglie. Nata da un’idea di Mariano Tia, medico odontoiatra di Napoli, e dei Fius Gamer, gruppo di YouTubers napoletani, l’iniziativa è stata accolta dal Centro Sportivo Cercola, dal Consorzio Terzo Settore, dalla Molinari Volley e dal CSI Campania.

Tutti uniti per sostenere i progetti umanitari e assistenziali della Fondazione Pausilipon. La partita vedrà scendere in campo medici dell’Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon e del Policlinico Federico II di Napoli, Youtubers napoletani e provenienti da altre regioni d’Italia, l’USSI Campania ed ex giocatori del Calcio Napoli. Il ricavato sarà interamente donato alla Fondazione Pausilipon per la ristrutturazione di alloggi che ospiteranno i piccoli pazienti e le famiglie provenienti da fuori regione e fuori Italia.

L’obiettivo è garantire alle famiglie un alloggio permettendo loro di concentrarsi esclusivamente sul percorso di cura del proprio figlio. Non sarà una semplice partita di calcio, ma una serata piena di sorprese all’insegna dello sport, dello spettacolo e della beneficenza. In occasione dell’evento sarà allestito il ‘Museo di Maradona’ con oggetti appartenenti all’indimenticabile campione.

La serata si concluderà con un’asta benefica: in palio una maglietta autografata della SSC Napoli. In attesa del 22 dicembre è possibile sostenere la causa con una donazione tramite la piattaforma GoFundMe collegandosi al link https://www.gofundme.com/f/ accoglienzafamiglie.

This post was published on Dic 9, 2022 17:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago