Arriva YallaFest, il primo festival dell’intercultura organizzato dal Servizio Regionale di Mediazione Culturale YALLA e patrocinato dal Comune e dall’Accademia Di Belle Arti di Napoli. L’evento avrà luogo dal 25 al 27 settembre, e partirà proprio questo venerdì in piazza Dante, alle ore 17.00 dove ci saranno: musica, dibattiti, libri, arte, teatro, enogastronomia e tanti giochi.
“In un momento drammatico per la difficoltà di costruire risposte al dramma dei profughi fuori dalla retorica dell’assedio, queste giornate in piazza Dante vogliono essere uno sguardo che va oltre le narrazioni tossiche del razzismo e della paura. YALLA FEST si misurerà con questi temi criticando la logica dell’emergenzialismo e al tempo stesso raccontando, con la voce diretta dei protagonisti, la riorganizzazione sociale e culturale che anima questa Campania che ci piace! Il cambiamento della costituzione materiale della nostra società cui non sempre la politica riesce a stare dietro“, questa è la nota presentata dal Festival.
This post was published on Set 23, 2015 14:23
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…