Categories: Eventi

YallaFest: il festival dell’intercultura arriva a Napoli dal 25 al 27 settembre

Arriva YallaFest, il primo festival dell’intercultura organizzato dal Servizio Regionale di Mediazione Culturale YALLA e patrocinato dal Comune e dall’Accademia Di Belle Arti di Napoli. L’evento avrà luogo dal 25 al 27 settembre, e partirà proprio questo venerdì in piazza Dante, alle ore 17.00 dove ci saranno: musica, dibattiti, libri, arte, teatro, enogastronomia e tanti giochi.

In un momento drammatico per la difficoltà di costruire risposte al dramma dei profughi fuori dalla retorica dell’assedio, queste giornate in piazza Dante vogliono essere uno sguardo che va oltre le narrazioni tossiche del razzismo e della paura. YALLA FEST si misurerà con questi temi criticando la logica dell’emergenzialismo e al tempo stesso raccontando, con la voce diretta dei protagonisti, la riorganizzazione sociale e culturale che anima questa Campania che ci piace! Il cambiamento della costituzione materiale della nostra società cui non sempre la politica riesce a stare dietro“, questa è la nota presentata dal Festival.

YallFest: l’elenco completo degli ospiti

Tanti gli ospiti: da Jovine agli E’Zezi, Maurizio Capone, The Gentlemen’s Agreement, Franco Del Prete e Dolores Melodia, ma anche gli srilankesi Paragon, l’Orchestra Multietnica Mediterranea, Gabriella Ghermandi & gli Atse Tewodros Project, The Gentlemen’s Agreement, Massimo Andrei, Sandro Joyeux, Valerio Jovine, Franco Del Prete & Sud Express, Maurizio Capone, Zezi & Massimo Ferrante, Dolores Melodia, Orchestra Multietnica Mediterranea, Rete Co’ Mar’, Delirio Creativo, Collettivo Irmao, Compagnia di K, Mihretu Ghide & Panacea, Paragon, Alessio Arena, Elvira Ricotta Adamo, Djarah Akan, Gladys Basagoitia, Mario Vezza & Alessio Perisano, Marcella Tagliaferri & la cucina della Kumpania e tanti altri.

This post was published on Set 23, 2015 14:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

17 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

18 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

18 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

18 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

18 ore ago