Nella mattinata di ieri Whoopi Goldberg, attualmente a Napoli per interpretare il suo ruolo nella soap “Un Posto al Sole”, ha fatto visita in forma privata allo Jago Museum. L’attrice è stata accolta dallo stesso Jago e dal team del museo, in un incontro informale nato dalla curiosità dell’artista americana per il lavoro dello scultore e per la rinascita della Chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi, sede del museo.
«Un momento speciale che conferma l’interesse internazionale verso il museo e la sua collezione», fa sapere la direzione in una nota diffusa dopo l’incontro.
Originario di Frosinone e nato nel 1987, Jago basa la propria ricerca su un dialogo costante con le tecniche scultoree tradizionali. Pur lavorando con un materiale classico come il marmo, affronta tematiche centrali della contemporaneità e condivide pubblicamente il suo processo creativo attraverso video e social network, rendendo la sua arte accessibile a un pubblico vastissimo.
This post was published on Nov 21, 2025 10:02
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…