Per il weekend del 1° e 2 febbraio 2025, Città della Scienza si trasforma in un entusiasmante location dedicata ai supereroi! In collaborazione con “Ma dove vivono i cartoni”, l’evento “La Scienza dei Supereroi” promette di far divertire e stupire grandi e piccini.
Nel corso della giornata sono programmate visite guidate molto speciali: i giovani visitatori coinvolti saranno invitati a scoprire i segreti scientifici che si nascondono dietro le straordinarie abilità dei loro eroi preferiti. Esperimenti interattivi, dimostrazioni coinvolgenti e attività pratiche permetteranno di esplorare i fenomeni più incredibili.
Scienza e fantasia si fondono: “La Scienza dei Supereroi” è un’occasione per verificare quanto la realtà può essere ancora più sorprendente della fantasia. Genitori e figli, tra esperimenti di fisica, chimica e biologia, alla presenza dei loro più noti beniamini, condivideranno la passione per la scoperta e l’avventura.
Il tutto si snoderà attraversi le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea. Non mancheranno la mostra “Insetti & Co.” e gli spettacoli al Planetario: per offrire un’esperienza ludica ma al tempo stesso formativa, il giusto mix tra scienza e divertimento.
This post was published on Gen 29, 2025 12:11
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…