L’ormai imminente fine settimana vedrà ancora una volta l’Italia spaccata in due sul fronte meteorologico: da una parte l’anticiclone africano e dall’altra le perturbazioni atlantiche. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iL Meteo.it informa che sabato 25 settembre sarà una giornata in gran parte stabile e soleggiata su tutte le regioni.
Le temperature risentiranno della presenza dell’anticiclone sub-tropicale, in Sardegna si toccheranno ancora una volta i 36°C, al Centro la colonnina di mercurio arriverà fino a 28-29°C mentre al Sud 31-33°C saranno ancora possibili in molte città. Nel frattempo dall’oceano Atlantico si avvincerà una forte perturbazione carica di temporali, che già nel corso delle ore serali darà i suoi primi effetti al Nordovest con rovesci soprattutto in Piemonte.
LEGGI ANCHE: Quartieri Spagnoli, spari nella notte: 18enne ferito da un proiettile
Sarà nella giornata di domenica che il fronte perturbato sfonderà sulle regioni settentrionali a suon di temporali, locali grandinate e possibili nubifragi. Con il passare delle ore i rovesci temporaleschi dal Nordovest si porteranno velocemente verso il Nordest e si estenderanno pure alla Toscana e localmente a Umbria e Marche. Sul resto d’Italia invece continuerà il caldo estivo con un ulteriore incremento delle temperature massime.
Meteo nel dettaglio
Venerdì 24. Al nord: bel tempo. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: più nubi in Sicilia, sereno altrove.
Sabato 25. Al nord: verso sera peggiora al Nordovest. Al centro: nubi in aumento, ma in prevalenza soleggiato. Al sud: sole prevalente e caldo.
Domenica 26. Al Nord, forti temporali su tutte le regioni. Al Centro: instabile sulla Toscana. Al Sud: bel tempo prevalente.
This post was published on Set 24, 2021 11:25
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…