E dopo le piogge ecco spuntare gli uomini delle collette. Persone che, fingendosi una qualche associazione pronta ad aiutare gli sfollati dei palazzi intorno a via Campanile, chiedono soldi ai passanti in zona. Al momento, tuttavia, non è certa la vicenda, sono solo segnalazioni arrivate nelle ultime ore alla Municipalità, che afferma di non essere a conoscenza di nessuna iniziativa del genere, e dunque avvisa i cittadini di diffidare da queste presunte ‘collette’ in aiuto agli sfollati della ‘Voragine di Pianura’.
Mentre continuano senza sosta i lavori all’ormai nota, anche nel mondo, ‘Voragine di Pianura’, cresce, tra coloro che hanno dovuto abbandonare i propri appartamenti, la paura per gli sciacalli. Si temono infatti furti all’interno delle incustodite abitazioni, uno scenario perfetto per i ladri, che approfitterebbero di tale tragedia per mettere a segno qualche colpo. Una tesi quest’ultima confermata da alcune porte di ingresso che sono state trovate forzate. Fino ad oggi comunque non vi è stata alcuna incursione fortunatamente. Gli sciacalli sono rimasti a mani vuote. Infine, per far fronte a tale problema, la Municipalità di Pianura-Soccavo, ha chiesto alla Protezione Civile di potenziare il servizio di controllo, affiancandosi alle forze dell’ordine.
This post was published on Feb 26, 2015 14:35
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…