Sprofondamento del manto stradale nel quartiere occidentale di Napoli, probabile guasto alla rete fognaria. Sul posto tecnici Abc e Napoli Servizi.
Un’ampia voragine si è aperta a Fuorigrotta, provocando forti disagi alla circolazione. Lo sprofondamento del manto stradale si è verificato in via Caravaggio, una delle arterie principali del quartiere, e potrebbe essere legato a problemi alla rete fognaria sottostante.
Intervento dei tecnici
Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici di Abc e Napoli Servizi, che hanno avviato le verifiche per accertare le cause del cedimento e programmare gli interventi di messa in sicurezza e ripristino della sede stradale.
Strada chiusa e traffico deviato
Per consentire le operazioni in sicurezza, via Caravaggio è stata chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona. La chiusura ha interessato anche il trasporto pubblico locale, costringendo l’Anm a deviare alcune linee di autobus.
Le deviazioni dei bus Anm
L’azienda di trasporto pubblico ha comunicato le modifiche attraverso i propri canali social. In particolare, le linee 181, N7 e S3 stanno effettuando deviazioni temporanee.
Nel dettaglio, i bus giunti in via Consalvo proseguono per via Cassiodoro, svoltano in via Giustiniano, via Piave, corso Europa e poi riprendono il percorso ordinario. In direzione opposta, dal Vomero, i mezzi da corso Europa svoltano in via Piave, via Giustiniano, viale Traiano, via Cassiodoro e quindi rientrano sul percorso abituale.
Disagi in attesa del ripristino
La situazione resta in evoluzione e non sono ancora noti i tempi per la riapertura della strada. Intanto si registrano rallentamenti e code nelle strade limitrofe, mentre residenti e automobilisti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi.












