Vomero notte con “Artisti sotto il cielo”

Gli artisti sotto il cielo a Vomero notte

di Francesca Bruciano

La Mostra artistica e pittorica promossa dall’Associazione “La terra del sole” ha partecipato alla seconda Edizione di Vomero Notte. Nell’ambito della rassegna sono state realizzate iniziative ricche di spettacoli di intrattenimento, musica live, eventi culturali ed artistici con una presenza di 500mila persone nelle strade e nelle piazze dal 12 al 13 ottobre. Per l’occasione Silvana Fumo, organizzatrice della kermesse in via Merliani ha proposto le opere di artisti napoletani e maestri artigiani, che già da diversi anni espongono in questo spazio. La vetrina degli “Artisti sotto il cielo” ben si integra con quelle degli esercizi commerciali che animano il vicolo elegante, arricchendolo di magiche suggestioni e vivaci rappresentazioni. “Questa mostra interna all’evento di Vomero Notte è sostenuta dalla V Municipalità – sottolinea Fumo – ed è il modo migliore per proporre al pubblico non solo vomerese, ma anche di Napoli e dell’hinterland, spensieratezza e leggerezza. Gli artisti sono felici di esporre non solo in questi giorni ma anche durante il resto dell’anno con cadenza quindicinale già da quattro anni. Per questo speriamo possa riproporsi anche in futuro”.

Tra gli artisti presenti Ciro D’alessio, Giuseppe Mucci, Carlo Fava, Gabriella Teresi, Nino D’Amore e i maestri dell’artigianato.

Il successo di Vomero Notte della scorsa edizione si conferma anche quest’anno come l’evento più atteso dell’anno per la partecipazione di cittadini, operatori turistici, culturali, sociali e commerciali. Ma molti si sono chiesti perché non farla invece a Napoli piuttosto che al Vomero.

16 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.