Cronaca

Dillo a Road Tv Italia: l’interminabile odissea di chi è costretto a pagare un ticket all’Asl del Vomero

Vomero Asl con un solo sportello aperto mentre si forma una fila interminabile, in cui persone che devono andare a lavoro sono costrette a restare ad aspettare. Per non parlare degli anziani.

Vomero Asl | Continua la rubrica di Road Tv Italia per dar voce alla sua gente. Questa volta a scriverci è Federica, giovane professionista del quartiere Vomero.

La denuncia di Federica

“Distretto 27 Asl, in fila da praticamente un’ora per pagare un ticket. Funziona un solo sportello su 3. Indegno servizio per un quartiere come il Vomero che non solo è abitatissimo, ma che oltretutto vede un’età media tendente verso l’alto e con persone anziane che hanno bisogno di questi servizi. Per un prelievo del sangue non posso immaginare che debba prendere mezza giornata di ferie al lavoro! Una follia, con i soldi che paghiamo in tasse, che i servizi restituiti facciano così pena”.

“Un solo sportello – prosegue – con questa affluenza è un atto ignobile e mostra la solita arroganza di chi è convinto che il suo lavoro sia una roccaforte inespugnabile, e quindi tutto sia concesso. Anche far attendere anziani in fila per ore. Anche non curarsi degli impegni altrui. E laddove volessimo capire l’attenzione verso la ‘clientela’ e le sue necessità, i commercianti hanno l’obbligo del POS pure per far pagare il caffè di un euro mentre per i ticket no. Anzi, avvisano pure che non è possibile. Salvo poi non avere i soldi per il resto, guarda un po’. E la fila, per gestire la situazione, diventa sempre più corposa. Indecoroso, indegno della nostra città”.

This post was published on Ott 27, 2018 6:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

3 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

4 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

4 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

4 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

4 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

5 ore ago