Categories: Sport

Volley, Lecce espugna il PalaSiani: Napoli in fondo alla classifica

Anticipo della VI giornata della serie A3 Credem girone blu molto amaro per la Gaia Energy Napoli battuta con il netto risultato di 0-3 (19-25;17-25;26-28) dall’Aurispa Lecce.
Lecce è apparsa una squadra quadrata che con l’innesto di Fabroni in cabina di regia può gestire al meglio il roster di attaccanti che si ritrova.

Napoli parte bene, ma ben presto Lecce scava il solco nel primo set portando facilmente il set dalla sua parte. Il secondo set si apre diversamente con Napoli che parte col piglio giusto si porta sul 8-4 a proprio favore, ma poi come in altre occasioni quest’anno, si blocca e con un parziale spezza gambe ribalta la situazione a proprio favore portandosi sul 12-16, e chiudendo in sciotezza.
La Gaia energy accusa il colpo nel terzo set, la musica non cambia fino al finale di set, in cui la squadra partenopea reagisce e impatta sul 24 pari, ma ai vantaggi la spuntano ancora una volta i salentini, forse per la maggior serenità del momento stagionale.

Tra le fila napoletane a nulla valgono i 17 punti di Lugli che taglia il traguardo dei 1600 punti in carriera, né l’84% in ricezione di Ardito con la perfezione del 58%, serve qualcosa di più, ne è cosciente anche il Dg Matano che a fine gara ha espresso il pensiero condiviso della società napoletana:” La società deve fare autocritica e assumersi le responsabilità , inutile scaricare responsabilità sul tecnico o sugli atleti. In estate abbiamo fatto scelte che si stanno rivelando non sufficienti ad affrontare un campionato di alto livello come questa A3, cercheremo di correre ai ripari nel rispetto di tutti, per rinforzare la squadra se possibile, e reagire al brutto momento, dobbiamo e vogliamo farlo per il nostro pubblico e per tutti quelli che ci sostengono “.

Inizia una nuova settimana da lunedì con un calendario che prevede una doppia trasferta consecutiva e il morale da risollevare di una truppa che deve ripartire dal finale del terzo set dove ha comunque recuperato Lecce sul filo di lana e avrebbe potuto far suo il set; non sarà facile, ma i momenti difficili ci sono in una stagione e vanno affrontati.

E’ possibile rivedere la gara sul canale 86 NapoFlix del digitale terrestre lunedì 18 sera

This post was published on Nov 18, 2024 10:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gomorra le origini e la polemica

di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…

2 ore ago

Guida per capire come arrivare a una guerra civile in Usa. Istruzioni all’uso

Siamo vicini a una guerra civile? La questione è seria, ma la risposta va cercata…

6 ore ago

“CRESCITA”, LE SORPRESE DELLA VITA NEL LIBRO DI MAGGIE VAN DER TOORN

“Crescita, una piccola vita, una grande cura” è l’ultimo libro della scrittrice e promoter culturale…

7 ore ago

Al via la 21ª edizione di “No More Plastic Bags”: dalla Calabria il primo modello europeo di Centro Commerciale come “Laboratorio Sociale”

Parte dalla Calabria la nuova edizione della storica campagna NO MORE PLASTIC BAGS di Oceanus. Il Centro Commerciale Due…

7 ore ago

A Palazzo Ricca dibattito “Al Referendum sulla Separazione delle Carriere tra Conservazione e Riforma”

La Fondazione Banco Napoli ospita l’incontro sulla riforma costituzionale  Giovedì 29 gennaio alle 15:30 è in…

7 ore ago

Paolo Mendico: vittima di bullismo e dell’indifferenza

Paolo Mendico si è tolto la vita a soli quattordici anni, perché non ha più…

8 ore ago