Categories: CulturaFocus

Voglia di sognare, nonostante tutto

di Andrea Stella

Da Boscoreale, vicino alla bellissima Pompei, si continua a sognare, attraverso l’arte e la voglia di condividere la bellezza e i progetti.
In un’editoria in crisi e l’Italia ferma per colpa del coronavirus, c’è chi investe su se stessa e la propria creatività. Non potrebbe essere altrimenti per Giusy Acunzo, giovane disegnatrice che fin da piccola ha vissuto tra i colori e con la matita in mano. Le piace definirsi l’Illustratrice dei Sogni e basta vedere qualcuno dei suoi lavori per comprenderne il motivo. La sua determinazione e le sue illustrazioni la aiutano in questo momento di quarantena, lontana dagli affetti più cari e dalla vita come l’avevamo conosciuta prima del virus.

Da sempre l’arte è la sua più cara compagna, e ad essa si è sempre aggrappata nei momenti più difficili, e attraverso questa ha comunicato al mondo gioie, delusioni, fiducia e tristezza. I suoi disegni hanno il tocco leggero dei sogni, i suoi soggetti sono portatori di allegria, voglia di vivere e gioia, non si arrendono mai e vedono la vita con gli occhi dei bambini, non per ingenuità ma per fiducia
verso il prossimo e la vita. Disegnare per lei è dare una forma concreta alle emozioni e un modo per avvicinare le persone tra loro. Attraverso il suo account Instagram, Tra sogno e realtà, è riuscita a dare particolare visibilità alla sua arte, arrivando ad avere un ottimo seguito e a realizzare importanti progetti. Ha aderito a diverse mostre e dato il proprio sostegno a campagne importanti, attualmente collabora con molti siti di arte e di discipline umanistiche.

Illustratrice ed autrice di libri, il suo primo albo illustrato si intitola “Il coraggio di una Barca” edito da L’ombrello Matto e a breve usciranno altri suoi lavori, frutto di molteplici collaborazioni con diverse case editrici che hanno apprezzato il suo talento. Il suo desiderio più grande è quello di abbracciare i Sogni di tutti illustrandoli. Primo tra tutti quello di superare tutti insieme questo momento difficile.

This post was published on Apr 26, 2020 11:40

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio ‘Procida Premia la Cultura’ 2024, giovedì 24 maggio conferenza stampa di presentazione

Giovedì 24 maggio 2024 alle ore 11.00 al Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia, 1, 80132…

1 giorno ago

Fumetto sul bradisismo distribuito in scuole dei Campi Flegrei

È in distribuzione nelle scuole secondarie della 'zona rossa' dei Campi Flegrei il fumetto "L'Attimo…

1 giorno ago

Reggia di Caserta, apertura serale per Notte europea dei Musei

La Reggia di Caserta festeggia la Notte europea dei Musei, prevista domani 18 maggio, con…

1 giorno ago

Campania Felix, la letteratura per ragazzi è a Cimitile

Successo nell'area delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile per V edizione del "Campania Felix, Festival della…

1 giorno ago

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto a Roma il giornalista e inviato della Rai Franco Di Mare, colpito da…

2 giorni ago

Fuorigrotta, pizzaiolo accoltella un collega: caccia all’aggressore

Un pizzaiolo di 25 anni è stato accoltellato ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli…

2 giorni ago