Golfo di Napoli – Vincenzo Ferri è sceso a 103 metri stabilendo il nuovo record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi (Cmas)
L’evento è stato trasmesso in diretta dalla pagina facebook di Oceanus, il network internazionale di gente di mare di cui Vincenzo Ferri è testimonial.
Nelle acque di Procida, da una barca appoggio, Elena Saranga ha documentato in diretta per i tanti appassionati di apnea e di mare connessi online all’evento sin dalla preparazione al tuffo, gli ultimi esercizi di respirazione e la partenza per il tentativo di Vincenzo di abbattere i 73 metri e stabilire un nuovo record.
La sicurezza in superficie ha monitorato la discesa e controllato la risalita di Vincenzo, che avviene, in questa disciplina, a braccia dopo che l’atleta è stato trascinato da una slitta che scorre su un cavo fino alla quota stabilita.
Dopo le ultime bracciate Vincenzo Ferri è riemerso quasi senza sforzo, ha dato l’ok ai giudici e il via ai festeggiamenti portando a 103 metri il nuovo record italiano. (Il 2 giugno al Maradona la partita di beneficenza “Una notte per Diego”)
This post was published on Mag 14, 2021 15:30
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…