La vittima è un quarantenne albanese, ucciso con un colpo d’arma da fuoco a Villa Literno, mentre con altri due complici stava rubando un’auto da un’abitazione. Gli altri due complici hanno poi lasciato morto il proprio compagno davanti all’ospedale di Aversa. L’identificazione è avvenuta grazie alle impronte digitali. Nei confronti dell’uomo che ha sparato, al momento, non è stato emesso alcun provvedimento.
Secondo la ricostruzione fatta dall’uomo, erano circa le 3.30 quando ha sorpreso, in via Vecchia Aversa a Villa Literno (Caserta), tre uomini che gli stavano rubando l’auto dalla sua abitazione. Aperto il fuoco ha colpito a morte uno dei tre banditi, il quarantenne albanese. I tre sono poi fuggiti via alla guida della Bmw bianca. Hanno prima lasciato il corpo senza vita del loro compagno fuori l’ospedale di Aversa e poi si fuggiti via nuovamente. L’auto è stato poi trovato completamente bruciata dai carabinieri nelle campagne di Gricignano di Aversa.
Sotto choc la moglie dell’uomo che ha sparato. “E’ stata una nottata terribile. Non è bello sparare a una persona – dice la donna – ma è l’ottava volta che vengono a rubare. Siamo davvero stanchi. Se questi banditi ci avessero detto che avevano bisogno di soldi li avremmo aiutati senza problemi come abbiamo fatto altre volte. Ma non puoi introdurti in casa mettendo in pericolo l’incolumità nostra e dei nostri figli”.
“Quando mio marito ha fatto fuoco dal balcone, il ladro colpito, che era già dentro la nostra macchina, una Audi, è uscito dall’abitacolo e ha chiesto, rivolgendosi a mio marito, perché mi spari?. Io avrei voluto chiedergli: e tu perché vieni a casa nostra mentre dormiamo a prendere la nostra roba?”.
L’uomo che ha aperto il fuoco, che ha due figlie maggiorenni e un figlio di 16 anni, dopo l’accaduto è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Casal di Principe, e dopo è stato necessario il trasporto all’ospedale di Aversa per un malore.
Intanto l’accaduto è stato commentato anche da Matteo Salvini che su Facebook scirve: “Sorprende i ladri in casa stanotte, spara e ne uccide uno. E’ successo a Villa Literno, nel casertano. Mi spiace per il morto, ma fino a un certo punto… Ora che non indaghino l’aggredito! La difesa è sempre legittima, anche se Renzi non è d’accordo. Mi date una mano a cambiare la legge?”.
This post was published on Mar 22, 2016 12:52
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Si presenta venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 18 alla libreria Raffaello in via Kerbaker 35 Napoli Io…
Si presenta il 14 febbraio 2026 al Maschio Angioino di Napoli l’atteso romanzo di Giuseppe Farese…
Anche Napoli e la Campania si mobilitano contro la proposta di riscrittura dell’articolo 609 bis…
Dopo l’1-1 nei tempi regolamentari firmato da Baturina e Vergara, la lotteria dal dischetto premia…
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…