Categories: CronacaFocus

Villa Literno, uomo apre il fuoco contro tre ladri e ne uccide uno

La vittima è un quarantenne albanese, ucciso con un colpo d’arma da fuoco a Villa Literno, mentre con altri due complici stava rubando un’auto da un’abitazione. Gli altri due complici hanno poi lasciato morto il proprio compagno davanti all’ospedale di Aversa. L’identificazione è avvenuta grazie alle impronte digitali. Nei confronti dell’uomo che ha sparato, al momento, non è stato emesso alcun provvedimento.

Villa Literno, spara a tre rapinatori

Secondo la ricostruzione fatta dall’uomo, erano circa le 3.30 quando ha sorpreso, in via Vecchia Aversa a Villa Literno (Caserta), tre uomini che gli stavano rubando l’auto dalla sua abitazione. Aperto il fuoco ha colpito a morte uno dei tre banditi, il quarantenne albanese. I tre sono poi fuggiti via alla guida della Bmw bianca. Hanno prima lasciato il corpo senza vita del loro compagno fuori l’ospedale di Aversa e poi si fuggiti via nuovamente. L’auto è stato poi trovato completamente bruciata dai carabinieri nelle campagne di Gricignano di Aversa.

Sotto choc la moglie dell’uomo che ha sparato. “E’ stata una nottata terribile. Non è bello sparare a una persona – dice la donna – ma è l’ottava volta che vengono a rubare. Siamo davvero stanchi. Se questi banditi ci avessero detto che avevano bisogno di soldi li avremmo aiutati senza problemi come abbiamo fatto altre volte. Ma non puoi introdurti in casa mettendo in pericolo l’incolumità nostra e dei nostri figli”.

“Quando mio marito ha fatto fuoco dal balcone, il ladro colpito, che era già dentro la nostra macchina, una Audi, è uscito dall’abitacolo e ha chiesto, rivolgendosi a mio marito, perché mi spari?. Io avrei voluto chiedergli: e tu perché vieni a casa nostra mentre dormiamo a prendere la nostra roba?”.

L’uomo che ha aperto il fuoco, che ha due figlie maggiorenni e un figlio di 16 anni, dopo l’accaduto è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Casal di Principe, e dopo è stato necessario il trasporto all’ospedale di Aversa per un malore.

Matteo Salvini, “Cambiamo la legge”

Intanto l’accaduto è stato commentato anche da Matteo Salvini che su Facebook scirve: “Sorprende i ladri in casa stanotte, spara e ne uccide uno. E’ successo a Villa Literno, nel casertano. Mi spiace per il morto, ma fino a un certo punto… Ora che non indaghino l’aggredito! La difesa è sempre legittima, anche se Renzi non è d’accordo. Mi date una mano a cambiare la legge?”.

This post was published on Mar 22, 2016 12:52

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

8 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago