Dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà possibile eccezionalmente visitare la Villa dei Misteri a Pompei
In base a quanto è stato notificato dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, i siti archeologici delle suddette città rimarranno chiusi ai visitatori per tutta la giornata di oggi. In compenso a partire dal 24 dicembre e ininterrottamente per tutta la durata delle festività natalizie fino al 6 gennaio sarà possibile per il pubblico visitare Villa dei Misteri agli Scavi Archeologici di Pompei, i quali, eccezionalmente e a restauri non ancora ultimati, renderà fruibili gli affreschi della Sala dei Misteri.
La Villa dei Misteri, in seguito alla stagione di piogge e incuria, è stata alcuni mesi fa chiusa per urgenti lavori di restauro, che fino al 20 febbraio renderanno sicuro lo stato di conservazione dei dipinti parietali della domus. Occasione importante da cogliere per i visitatori, in quanto, non solo potranno ammirare le pitture rinfrancate dagli interventi archeologici recentissimi, ma, anche, osservare in diretta le tecniche di lavoro degli specialisti alle prese con gli effetti del tempo e della storia.
Al termine di questa riapertura straordinaria e cioè al 7 gennaio sarà eseguita una nuova chiusura della Villa dei Misteri, che verrà finalmente restituita nella sua interezza agli sguardi del mondo solo a partire dal 20 febbraio prossimo; dunque, non sprecate questa importante opportunità, accorrete numerosi ad assistere alle sopravvivenze della nostra storia passata.
This post was published on Dic 25, 2014 10:00
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…