di Vincenzo Palumbo
Napoli – Ultima notte dell’anno rovente a Fuorigrotta, i botti lanciati probabilmente da un palazzo hanno fatto incendiare una macchina parcheggiata lungo il Viale Diocleziano.
La gente spaventata dal rumore del botto si è affacciata ai balconi e scesa in strada per vedere cosa fosse successo. Oltre ai cittadini presenti sul posto c’erano ben due volanti dei Vigili Urbani, ma queste si sono limitate a gestire il traffico e ad aspettare che il fuoco consumasse la macchina. Nessun estintore utilizzato, nessun intervento dei Vigili del Fuoco.
Sorge spontaneo un dubbio, per questo ci chiediamo: e se la macchina fosse esplosa? E se addirittura fosse stata una macchina con l’impianto a gas? Come mai i Vigili urbani non hanno estintori in macchina? Possibile che l’unica cosa che hanno fatto (a pochissimi metri dal loro Comando sito in via Diocleziano) è stato attendere che il fuoco divorasse la macchina e si consumasse da solo?
Mentre noi ci poniamo queste domande, la carcassa carbonizzata della macchina, ancora fumante, è ancora lì a Via Diocleziano…
Ecco il raccapricciante video dell’accaduto girato da un nostro operatore:
This post was published on Gen 2, 2012 0:37
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…