Cultura

Via al Procida film festival: 26 opere finaliste online

Con un gemellaggio con due prestigiosi Festival Internazionale quali “The Cutting Room International Short Film Festival” e “Venus Italian International Film Festival”, diretti da Kathrina Miccio, il Procida Film Festival 2020 propone on line, da domenica 20 a mercoledì 23 dicembre, un ricco cartellone di eventi culturali, alternati alla presentazione delle 26 opere finaliste, per un totale di oltre 6 ore di programmazione quotidiana.

Il Procida Film Festival, che si avvale di un Comitato scientifico con prestigiosi docenti quali Guido Trombetti e Luigi Mascilli Migliorini, conta per la sua ottava su protagonisti del mondo dell’informazione e del cinema quali, tra gli altri, Alessandro Cecchi Paone e Lamberto Lambertini, che proporrà un filmato inedito sui primi anni di Maradona a Napoli.”Questa edizione on line del Festival – spiega il direttore artistico Francesco Bellofatto – è l’avvio di un progetto articolato per un calendario annuale di eventi on line e in presenza, quando le condizioni lo permetteranno, basati non solo alla grande tradizione che lega la cinematografia internazionale a Procida, ma anche come luogo di confronto sulle nuove modalità di produzione e distribuzione multimediale, favorendo l’incontro tra registi, sceneggiatori, operatori e produttori. E’ il nostro contributo alla candidatura dell’Isola a Capitale Italiana della Cultura 2021, che sosteniamo con forza”.

Il Procida Film Festival, realizzato in collaborazione con la Regione Campania, sarà disponibile il live streaming, dalle 15 alle 21, sui canali ufficiali della rassegna (www.procidafilmfestival.it e Facebook). La conduttrice ufficiale è Noemi Gherrero, noto volto di Rai3.

This post was published on Dic 16, 2020 19:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

11 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago