Giorno di silenzio elettorale, ma almeno di calcio si può parlare …
Lunedì alle ore 19, a elezioni concluse, il Napoli sarà in campo al Friuli per mirare ai tre punti, sperando anche in un passo falso della Juve in casa col Siena (l’anno scorso finì 0-0 grazie anche a un esaltatissimo Pegolo).
Gli attaccanti di entrambe le squadre sono a secco da parecchie partite: da Cavani che non segna dalla partita col Parma a Di Natale, nato a Napoli, ma che spesso ha segnato contro gli azzurri.
Le spalle dei due bomber si chiamano da un lato Pandev e Insigne, dall’altro Muriel.
Il macedone non segna in campionato proprio dal match di andata contro i bianconeri, la sensazione comunque è che Mazzarri opterà per Lorenzo. Muriel pure in grande difficoltà, dopo il ritorno boom dall’infortunio ora si è di nuovo spento e ha perso pure la certezza della titolarità.
Prima da ex per Armero, arrivato al Napoli a gennaio dalla società dei Pozzo: potrebbe giocare visto che giovedì contro i cechi non c’era, ma chissà che Mazzarri non confermerà a prescindere i titolarissimi sulla fascia e dunque Maggio e Zuniga. L’ex più atteso è sicuramente Gokhan Inler, al Napoli ormai già dall’estate 2011, ma sono diverse le stagioni passate in bianconero.
Allo stadio di Udine, l’ ultima vittoria del Napoli è sempre quello 0-5 del 2 settembre 2007 (16’ p.t. Zalayeta, 41’ p.t. Domizzi, 20’ s.t. Lavezzi, 25’ s.t. Zalayeta, 36’ s.t. Sosa) risalente al primo anno in serie A della società di De Laurentiis.
Invece l’ultimo successo dell’Udinese: 3-1 il 28 novembre 2010: tripletta di Di Natale, comprensiva di rigore, e goal di Hamsik, che invece il rigore lo sbagliò.
L’arbitro sarà Damato di Barletta ed è stato richiesto un minuto di silenzio prima dell’inizio del match, per ricordare Jeppson, bomber azzurro tra il 1952 e il 1956, scomparso ieri a Roma all’età di 87 anni.
This post was published on Feb 23, 2013 14:58
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…