“Il progetto Vele, che potrebbe concludersi entro l’estate – lo ha annunciato soddisfatto Luigi De Magistris – prevede l’abbattimento di tre per costruire il palazzetto della Città Metropolitana, mentre della quarta si pensa a trasformarla in un museo”. Riprendersi le Vele di Scampia, quindi, per restituirlo alla cittadinanza. E’ il progetto annunciato dal primo cittadino partenopeo dopo il faccia a faccia con Matteo Renzi avvenuto a Pompei nella sede della Sovrintendenza.
Intanto è stato avviato uno studio di fattibilità che prevede una spesa di 120 milioni di euro e che vede anche il coinvolgimento dell’università Federico II, con le facoltà di ingegneria e architettura. A testimonianza di come si intenda guardare al futuro grazie a menti in grado di farlo. Eccellenze di un’eccellenza partenopea per staccare definitivamente l’area delle Vele dal suo passato.
Alla base del progetto, le presenze fondamentali dei Comitati di zona e degli assessori all’Urbanistica, Carmine Piscopo e al Patrimonio, Alessandro Fucito. “Le Vele – si legge nella delibera – confinano con 13 comuni dell’area nord di Napoli, Scampìa ha un ruolo di cerniera con la città e deve avere un ruolo metropolitano”.
This post was published on Apr 20, 2015 14:11
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…