Cronaca

Napoli, vandalizzata e subito ripristinata la targa dedicata a Fabrizia Ramondino

La targa dedicata a Fabrizia Ramondino, la grande scrittrice scomparsa nel 2008, è stata affissa soltanto ieri sulle rampe di Salita Tarsia

Neanche il tempo di inaugurare le scale Fabrizia Ramondino a Napoli che subito ignoti hanno vandalizzato la targa dedicata alla grande scrittrice scomparsa nel 2008 e affissa soltanto ieri sulle rampe di Salita Tarsia.

Un evento a dir poco inspiegabile perché Fabrizia Ramondino rappresenta una figura assolutamente non divisiva, da qualunque punto di vista la si voglia vedere, e che anzi attraverso la sua arte eé riuscita a unire tutte le anime della nostra citta’” afferma in una nota l’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente.

Immediato l’intervento del Comune per procedere alle operazioni di recupero: “Grazie al lavoro congiunto con l’Assessore alle Pari Opportunita’ Francesca Menna e tramite la Napoli Servizi, siamo riusciti nel giro di poche ore a pulire e ripristinare la targa – spiega ancora Alessandra Clemente. (Canti e balli in strada a Pozzuoli: multati 3 neomelodici e denunciata nota “tiktoker”)

Naturalmente provvederemo, attraverso il lavoro delle forze dell’ordine, e ringrazio il Questore che ho personalmente sentito sull’accaduto, a vigilare perche’ atti di questo tipo non si ripetano. Tra le attivita’ immediatamente messe in campo dal Comune c’e’ stata anche quella dell’acquisizione delle immagini di una telecamera presente sul posto le cui immagini sono ora al vaglio della Polizia locale“.

Non sara’ l’azione di pochissimi – prosegue – a svilire l’immagine di quello che abbiamo fatto ma anzi, questo ci ricorda come salvaguardare la legalita’ e preservare la diffusione della cultura, in tutti i quartieri e tra tutte le classi sociali, anche attraverso l’affissione di una semplice targa, siano due delle sfide centrali per Napoli” conclude.

This post was published on Giu 25, 2021 17:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Qualiano, incidente stradale per l’attore e regista Gaetano Di Vaio: è in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…

2 ore ago

Galleria Umberto I, apre Mondadori Bookstore | MA: l’inaugurazione venerdì 17 maggio

Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…

2 ore ago

Presidente Antimafia a Castel Volturno in memoria di Domenico Noviello

A Castel Volturno (Caserta) si commemora oggi il 16esimo anniversario della morte dell'imprenditore Domenico Noviello,…

2 ore ago

A Casoria prima notte bianca, oltre 20 artisti sul palco

Sarà la prima 'notte bianca' di Casoria: sabato 18 maggio attesi oltre 20 gli artisti…

2 ore ago

Vico Equense, dedicato a Sandra Milo il Social World Film Festival

Sarà dedicata a Sandra Milo la 14a edizione del Social World Film Festival che si…

2 ore ago

Istat: indice medio prezzi invariato a Napoli nell’ultimo mese

L'indice medio dei prezzi al consumo è invariato a Napoli ad aprile rispetto al mese…

5 ore ago