“Negli anni ’90 solo una squadra partecipava alla Coppa dei Campioni, ma la regola è cambiata e se vincevi il trofeo anche la squadra vincitrice del campionato accedeva alla competizione. Abbiamo vinto la Coppa dei Campioni e in Italia hanno fatto tutto il possibile e l’impossibile per far vincere quel campionato al Napoli e avere due squadre italiane nella massima competizione europea”. E’ l’accusa lanciata da Marco Van Basten, ex giocatore del Milan, in una intervista rilasciata ad ‘As’.
“Ci sono stati scandali arbitrali contro Milan, Inter e Verona e costanti favori al Napoli – ha sottolineato – La partita che gli hanno regalato a Bergamo con Alemao che ha simulato mentre perdevano 2-0 è stata vergognosa. Il Napoli ha vinto quello scudetto negli uffici”.
L’ex stella olandese ha poi risposto a una domanda sull’accostamento tra Messi e Maradona. “Diego era meraviglioso come calciatore, ho provato ammirazione e rispetto – ha ricordato – Come persona l’ho conosciuto meglio quando avevamo smesso e stavo lavorando per la Fifa. Era una bella persona, molto preoccupata per il benessere dei giocatori. Messi è meraviglioso, ed è più costante, ma Maradona era più leader, un vero capitano. Un combattente”.
This post was published on Mar 18, 2021 18:20
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…